Tecniche

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


STILE STEAMPUNK: Un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso l’Ottocento e in particolare la Londra vittoriana. Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) e l’energia elettrica torna a essere, come nella fantascienza ottocentesca, un elemento narrativo capace di ogni progresso e meraviglia. Un modo per descrivere l’atmosfera steampunk è riassunto nello slogan “come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima“.

Vedi anche la mia collezione del “tempo“.

 

 

 

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERASOUTACHE:

Il soutache è un’antica tecnica di origine russa, utilizzata un tempo per creare gli alamari e gli splendidi decori degli abiti degli Zar e Zarine, l’elemento principale sono le fettucce per soutache con cui potere creare forme eleganti e sinuose che compongono vere e proprie opere d’arte, a seconda dei materiali che vengono utilizzati si possono ottenere gioielli completamente diversi, dall’etnico, al casual, all’alta moda.

Soutache realizzato anche approcciandomi al mondo della musica (collezione Duran Duran) e dell’arte /foto riproponendo immagini/quadri di grandi pittori/pittrici. Sono, come il resto delle mie collezioni, mie originali creazioni. Uniche come è l’immaginario dei grandi artisti.

 

 

 

 

 

 

Rame-e-Filigrane-004 RAME E OTTONE E FILIGRANE DENIM, CHAINS, ZIPPER

La lavorazione del rame può essere effettuata con sbalzo con gli stampi e colorazione a freddo con sfumature, oppure a caldo. Il metallo viene scaldato con un apposita torcia e reso più morbido per la lavorazione, utilizzando speciali attrezzi per metalli. Una volta terminato il bijoux può essere decorato con strass, cristalli, filigrane e varia componentistica per abbellirlo, personalizzarlo. Si possono utilizzare anche basi in ottone opportunamente lavorate.

 

Trova i miei accessori nella pagina creazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Tecniche

Le Novità

I Corsi