Tecniche

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


STILE STEAMPUNK: Un filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso l’Ottocento e in particolare la Londra vittoriana. Le storie steampunk descrivono un mondo anacronistico in cui armi e strumentazioni vengono azionate dalla forza motrice del vapore (steam in inglese) e l’energia elettrica torna a essere, come nella fantascienza ottocentesca, un elemento narrativo capace di ogni progresso e meraviglia. Un modo per descrivere l’atmosfera steampunk è riassunto nello slogan “come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima“.

 

 

 

 

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERASOUTACHE:

Il soutache è un’antica tecnica di origine russa, utilizzata un tempo per creare gli alamari e gli splendidi decori degli abiti degli Zar e Zarine, l’elemento principale sono le fettucce per soutache con cui potere creare forme eleganti e sinuose che compongono vere e proprie opere d’arte, a seconda dei materiali che vengono utilizzati si possono ottenere gioielli completamente diversi, dall’etnico, al casual, all’alta moda.

 

 

 

 

 

 

 

Rame-e-Filigrane-004 RAME E OTTONE E FILIGRANE

La lavorazione del rame può essere effettuata con sbalzo con gli stampi e colorazione a freddo con sfumature, oppure a caldo. Il metallo viene scaldato con un apposita torcia e reso più morbido per la lavorazione, utilizzando speciali attrezzi per metalli. Una volta terminato il bijoux può essere decorato con strass, cristalli, filigrane e varia componentistica per abbellirlo, personalizzarlo. Si possono utilizzare anche basi in ottone opportunamente lavorate.

 

 

 

 

 

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

ANELLI FANTASY:

Gli anelli fantasy sono il risultato di un mio studio sulle tecniche d’intreccio unite all’utilizzo di materiali diversi dai soliti utilizzati per i bijoux come bottoni, fiorellini, paillettes e passamaneria varia, per crearli do sfogo alla mia fantasia nella scelta dei colori e dei componenti, ogni anello è unico ed inimitabile.

 

 

 

 

zippersZIPPERS:

Zippers in inglese significa cerniere, proprio le zip che vengono normalmente utilizzate nell’abbigliamento, una volta venivano buttate se non servivano più, ora si possono riutilizzare per creare originalissimi  gioielli nell’arte del riciclo, unendole a pietre, perle, ciondoli o cristalli otteniamo splendidi monili.

 

 

 

 

 

 

Le Tecniche

Le Novità

I Corsi